28 settembre 2016

Son of Zorn s01e01 - Return to Orange County - sub ITA

Voglio fare un esperimento.
Mi sono imbattuto in questa serie comedy americana di recentissima uscita, Son of Zorn, rete FOX, e finora non ho trovato in giro sottotitoli in italiano, ma solo in inglese e in qualche altra lingua.
Mi sono cimentato, quindi, nella traduzione e... con tutti i suoi limiti, penso non sia venuta male. Sicuramente non ho dimenticato le virgole prima e/o dopo il vocativo, come spesso accade su altri siti italiani ben più rinomati e che traducono sottotitoli da anni.
La serie è divertente, fa uso di una tecnica mista fra animazione e attori in carne e ossa e... si fa guardare volentieri.

Detto questo, è un esperimento. Potrei continuare con la traduzione oppure no, dipende da tanti fattori (per esempio se verrà portato avanti da uno di quei team italiani che di tradurre sottotitoli se ne intende per davvero, di certo non posso competere in velocità essendo da solo).

Qui trovate solo il file di traduzione che potete usare sulla versione KILLERS della puntata. Che sta a voi trovare, non mi prendo responsabilità. Ho tentato di mettere mano al sincrono delle battute dove possibile.



E, qui di seguito, una anteprima della serie, di certo più esaustiva di un riassunto scritto:

2 commenti:

Jim Halpert ha detto...

Grazie mille e speriamo che continui con la traduzione

leonearmato ha detto...

Ohibò, sensei for fansubbing! Un giorno darò un'occhiata, quantomeno per avere finalmente dei sottotitoli grammaticalmente ineccepibili

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...